E’ severamente vietata la lettura a un pubblico minore di 18 anni.
(Compila il modulo in fondo alla pagina per prenotare una consulenza GRATUITA con Umberto Giannotta e valutare insieme la tua situazione fisica attuale e capire quali strategie efficaci attuare per ottenere la tua miglior forma fisica di sempre).
Se sei qui, non è sicuramente per caso. Nulla accade per caso. Per ogni evento esiste una plausibile spiegazione.
Molto probabilmente la tua attenzione è stata catturata dal titolo di questa pagina. Da parole che sono vere e autentiche. Dietro questo testo c’è una storia piena di emozioni e traguardi raggiunti. Emozioni che hanno reso possibile il sogno di una persona.
Proprio per questo voglio darti il benvenuto, dicendoti che tra qualche minuto avrai una visione completamente diversa riguardo la perdita di peso e l’esercizio fisico.
Ciò che determina i tuoi risultati, sono le azioni che costantemente fai giorno dopo giorno.
Cosimo Errede, è un imprenditore di altissimo livello che all’età di 47 anni ha deciso di riprendersi in mano la sua vita.
Oggi è il fondatore della prima agenzia di Advertising Diretto in Europa e autore del libro “La grande truffa della pubblicità”.
Sarà un caso che ha ottenuto eccellenti risultati dopo aver perso ben 41 Kg e dopo aver riacquistato un’energia da leone?
Ciò che più desidero è darti l’energia che meriti. Voglio che tu ti senta bene con te stesso ogni giorno della tua vita. Desidero che tu diventi la migliore versione di te stesso.
Sei un imprenditore o un libero professionista! In poche parole, una persona cazzuta. Quindi devi essere un leader. Leader significa esempio. E devi esserlo prima per te stesso e poi per gli altri.
Storie di successo come quella di Cosimo, hanno dato VITA a un percorso unico nel suo genere. Forse anche nel MONDO intero.
TRAINESS – il personal training per imprenditori e liberi professionisti di successo.
Mi presento, mi chiamo Umberto Giannotta e sono colui che ha aiutato Cosimo a ottenere questi strabilianti risultati.
Sono il creatore del metodo TRAINESS – il personal training per imprenditori di successo.
Sono un Personal Trainer Professionista dal 2007 e autore del libro “ALLENARTI NON SERVE A NULLA – se non sai come farlo”.
Uno dei primi ad aver dato vita a una nuova realtà romana: aprire uno studio Personal Training e non una semplice palestra come tante.
Il metodo TRAINESS ha come obiettivo quello di aiutarti a tirare fuori il tuo massimo potenziale. A farti essere la migliore versione di te stesso ogni giorno della tua vita.
In poche parole: migliorare la tua sfera personale, affettiva e lavorativa.
Tutto questo grazie ad un esercizio fisico mirato e ad’una alimentazione che calza su misura addosso a te.
Ciò che rende unico il metodo TRAINESS sono gli aspetti che lo compongono.
Alleniamo insieme la tua mente e il tuo corpo a ottenere la massima performance grazie a 4 aspetti fondamentali:
- Mente
- Postura
- Alimentazione flessibile (consigliata da una nutrizionista)
- Allenamento con i pesi
Grazie a questi 4 aspetti avrai la possibilità di:
- vivere le tue giornate in modo più energico
- migliorare il tuo benessere e la tu salute
- aumentare i risultati lavorativi
- ritrovare un senso di pace e benessere con te stesso
- stare 10 passi avanti rispetto alla tua concorrenza
Compila il modulo che vedi qui sotto per prenotare un incontro GRATUITO con me all’interno del mo studio Personal Training di Roma in zona Parioli:
Cosimo durante il percorso di allenamento ha capito una cosa importante: nulla nella vita è impossibile. Se ti focalizzi e concentri tutte le tue forze in un determinato obiettivo, il traguardo prima o poi arriva. Ciò che ti sembrava “impossibile e difficile” diventa magicamente “possibile e facile”.
“Cominciamo con 15 kg (quindicichili) di lat machine (esercizio per la schiena). Uno, due, tre, qua…ttro, cin…basta! Non ce la faccio, mi fa male. Mi veniva quasi da piangere per lo sforzo. Mi sentivo davvero senza speranza e temevo che non sarei stato in grado di raggiungere i miei obiettivi. Quindici fottutissimi chili! E io mi sentivo a pezzi.
Ma ero davvero determinato. A novembre dovevo essere “presentabile”. Ma ormai sapevo che quello sarebbe stato solo il primo piccolo obiettivo. Due/tre volte a settimana da Umberto ed un’alimentazione senza cibo spazzatura. Ma non mi pesava. Sapevo dove stavo andando ed era proprio lì che volevo andare.”
Cosimo Errede
Cosa ancora più importante, Cosimo ha capito quanto è fondamentale ritagliarsi degli spazi e del tempo per sé stessi.
Diventando consapevole del fatto che questo lo aiuta a rimanere fresco mentalmente e focalizzato durante tutto l’arco della giornata.
E che ciò che porta risultati concreti, è l’azione costante, non i semplici pensieri che senza l’agire rimangono tali.
Nella vita frenetica di ogni giorno spesso ti dimentichi di ciò che ti rende davvero felice. Questo accade non perché sei costretto ma perché sei tu a volerlo. Dando priorità a cose di cui faresti volentieri a meno e che costantemente ti allontana dal tuo vero benessere.
La vita è fatta di opportunità che nella maggior parte dei casi non cogliamo. La vita è fatta di incontri e decisioni che possono incidere nel bene e nel male.
Così è stato per Cosimo Errede. Un imprenditore amante dello sport che a causa di un lavoro impegnativo ha messo da parte una delle cose che amava fare tanto: l’esercizio fisico. E di conseguenza anche la forma fisica.
“Spogliati che devo prenderti le misure!”
Spogliarsi…io ormai non mi spogliavo più nemmeno al mare per non far vedere in giro tutta quella ciccia…ma ero pronto. Mi metto in mutande e calzini (tipo Renato Pozzetto) davanti a lui, e cominciamo il calvario della plicometria. Pliche di qua, pliche di là…e poi arriva l’ora della bilancia. Erano anni che non salivo più su un arnese maledetto di quelli. Ma ormai era lì, ai miei piedi, e terrorizzata mi fissava pregandomi di non frantumarla sotto il mio peso.
Mi faccio coraggio. Salgo. É il momento della verità.
Non guardo, e chiedo a Umberto. “Quanto dice? Sto sopra ai cento vero?”. Lui mi guarda e con fare rassicurante annuisce, ma non mi dice il peso. Mi dice solo:
E il tempo passa… mi sento finalmente abbastanza sicuro da chiedergli: “ma poi quanto stavo sopra al quintale quando sono arrivato da te?” Si mette a ridere perché capisce che ormai ho una sicurezza ed una padronanza del mio corpo da poter “reggere all’urto”. Tira fuori il suo iPad e mi fa vedere la prima scheda del 23 settembre 2014.
130kg! CENTOTRENTACHILI!
Da una parte quella notizia mi ha sconvolto. Dall’altra mi ha reso felice. Anche perchè oggi, 14 luglio 2016 il mio peso è di 96,7 kg (sono alto 188cm) e anche se non sono Brad Pitt, mi sento sicuro di me, non mi dispiaccio quando mi specchio e posso affermare con certezza che LA MIA VITA È CAMBIATA.