Quando sali sulla bilancia e il numero che leggi ti fa scoppiare in lacrime (110kg), capisci che devi assolutamente fare qualcosa. Capisci che devi finirla di schivare gli specchi e di farti quasi schifo. Devi finirla di nasconderti dietro enormi vestiti e devi finirla di vergognarti!
È ora di iniziare ad amarti ed essere come hai sempre voluto vederti allo specchio, perché si puoi farlo! Così dopo una vita a mangiare come e quando capita e ad essere un pezzo unico con il divano inizio a mangiare meglio e muovermi (inizialmente solo camminando, poi iscrivendomi in palestra), il tutto fai da te.
Da qui l’inizio di molti errori: abolizione di carboidrati e di ogni piacere, che sfociava sempre nell’abbuffarsi di ogni cosa, digiuni insensati, diete iperproteiche e ipocaloriche, allenamenti snervanti di solo cardio o pesi usati male, ecc…
È vero che il numero sulla bilancia scende (-40kg) ma è anche vero che mi ritrovo un corpo (e una mente!) che gridano aiuto, vogliono equilibrio, vogliono imparare ad allenarsi e mangiare bene, senza più stress.
Così decido di affidarmi a Umberto Giannotta, che subito mi prende per mano e mi mette perfettamente a mio agio, mettendomi subito di fronte alla realtà: “qui c’è tanto da lavorare!” Partiamo da un corpo stressato e un metabolismo ucciso, ma iniziamo subito a correggere alimentazione e allenamenti.
Dopo qualche mese i risultati allo specchio parlano da soli. Ho superato le 3000 kcal giornaliere ed ho raggiunto una forma mai avuta prima. (Ti ricordo che sono una ex obesa).
Per la prima volta il mio corpo inizia a piacermi, una sensazione indescrivibile per chi non l’ha mai provata! Insomma mai mangiato così tanto in vita mia e mai vista così bene allo specchio! Cosa chiedere di più?
Questo grazie a: focus mentale, alimentazione e allenamenti senza sacrifici ma costanti.
Qui fa la differenza la determinazione, la voglia di realizzare nuovi obiettivi e la guida di una persona competente e realmente interessata ad aiutarti. Umberto, anche da lontano, è sempre presente e attento a ogni dettaglio, pronto a cercare la soluzione migliore, perché ne sa davvero tante! Sempre pronto a correggermi (o complimentarsi) sia nell’esecuzione degli esercizi, sia nell’alimentazione.
E soprattutto, sempre pronto a sostenermi nella parte mentale, fondamentale in questa trasformazione! Come piace a me, Umberto è un connubio di professionalità, sapere, passione e precisione.
Grazie per il nostro bellissimo percorso.
PS: i risultati sono stati fantastici ma il mio percorso con Umberto ancora non è finito… ne vedremo delle belle…
Lara Uguccioni
Compila il modulo per incontrare GRATUITAMENTE Umberto Giannotta nel suo studio Personal Training a Roma in zona Parioli
Rispondi esattamente alle domande che trovi nel modulo altrimenti non verrai ricontattata.
Grazie.
Il mio nome è Flavia Magnifico ho 59 anni e sono 30 anni che sono a dieta.
Ho provato di tutto: i famosi ‘rimedi erboristici di fine anni 80, la weight watchers, Herbalife, l’agopuntura, un tipo di alimentazione olistica dettata dalla medicina indiana, un digiuno di 9 giorni sotto controllo medico, per ben due cicli mi sono alimentata con il sondino nasogastrico, ho provato anche una stregoneria di tisane e uova crude, la …adiet, le …Food e non ricordo più cosa altro…
Infine stavo leggendo il libro di Adriano Panzironi: “una vita di esperimenti senza successo”, poi una mia amica mi ha parlato del Personal Trainer Umberto Giannotta e dei risultati da lei ottenuti. Quindi da qualche mese ho iniziato a sperimentare il suo metodo e, mentre prima meno mangiavo più ingrassavo, da qualche mese, seguendo i suoi consigli, mi sento bene e mangio a iosa senza ingrassare, anzi ho perso anche peso!
Devo dire che inizialmente ho fatto veramente fatica a mangiare di più, abituata a mangiare pochissimo. Inoltre, avendo la tiroidite di Hashimoto (sono sotto cura da anni con ormoni sintetici senza riuscire ad abbassare il valore del TSH), per la prima volta stranamente, con questo tipo di alimentazione, il valore del TSH è diminuito!
Visto il risultato, con il mio medico abbiamo deciso di provare a ridurre di soli 0.25 unità gli ormoni molto gradualmente e vedere come va… Inoltre le analisi di base sono rimaste invariate non avendo altri problemi di salute. Non ho ancora raggiunto il mio obiettivo finale, ma devo dire che nel frattempo è proprio una pacchia!
Grazie Umberto!